Home

1976-2016

Il Gruppo 2001 compie quarant’anni. Ma la maschera ha per titolo

NOI NON CI SAREMO

In mondo ci guarda

Nel 1976 il Gruppo 2001 presentava la sua prima maschera nel sito storico del veglione: oggi, in questo 2016 in cui ricorre il quarantennale della nostra attività, a malincuore rinunciamo al consueto appuntamento di Carnevale non per festeggiare con l'assenza l'anniversario, come penserà qualche lingua proìbbita. Nemmeno per protestare contro la situazione di Le Fontanelle, ormai ridotto a teatro ... di scontri verbali tra opposte fazioni (anche se sarebbe un buon motivo). Né per dare tregua a chi, avendo il carbone bagnato, si aspetta di avere cutuliatu u rrubbuni. A parte il fatto che in massima parte è già scritta e ben conservata. E, come si sa, i cosi sarvati tiempu aspettanu.

I motivi di questa decisione sono intimi e, senza strombazzarli, diciamo solo che siamo abituati a fare della difficoltà di uno quella di tutti, così come facciamo della gioia di uno quella di tutti ...

... Ma l'appuntamento è solo rimandato: da qui al prossimo Carnevale abbiamo già individuato diverse date utili per riprendere il filo e lanciare la volata all’appuntamento pre-elettorale dell'anno prossimo, pertanto un solo grido: stati accura, ca ancora un su livati i liami d'ammùoddri. E soprattutto può succedere di tutto.

A presto

il Vostro Gruppo 2001

 

P.S. Giusto per la cronaca (e per il presunto cronista con le sue croniche incrostazioni): noi non ci sottraiamo mai: semmai aggiungiamo, anzi moltiplichiamo, sempre. Per una ragione assai semplice: a differenza di tanti, possiamo dire e fare ciò che ci passa per la testa. Nel nostro piccolo, con fare non diplomatico, ma sempre senza secondi fini, à la lumière du soleil, e – giusta la luce – con una sola stella polare che ci guida: la Maschera, che – da sempre, ma oggi più di prima – ci regala qualche giorno di vecchia, sana, gioventù e il nostro affezionato pubblico. Vi abbracciamo tutti.